• Stame

La nostra azienda

azienda stame

La società Stame S.r.l. è stata costituita nel 1977 come società a responsabilità limitata. Soci fondatori e attuali titolari dell'impresa sono i fratelli Canali. Nel corso degli anni la società si è specializzata nella produzione di componenti meccanici, di geometria complessa e di precisione dimensionale discreta o buona, mediante pressatura e sinterizzazione di polveri metalliche.

Oggi la Stame è presente in settori diversi della produzione meccanica, dalle serrature agli elettrodomestici, dal motociclo all'indotto auto. Una grossa parte del volume d'affari è realizzato con aziende estere.
Per una scelta di fondo, la Stame segue con attenzione l'innovazione scientifico-tecnologica.
Lo studio e la messa a punto di materiali sinterizzati innovativi e di soluzioni meccaniche avanzate e la collaborazione alla progettazione dei clienti fanno parte della filosofia aziendale e rientrano sempre più spesso nell'ambito delle attività pianificate e sviluppate sistematicamente.

Per rafforzare il livello professionale e le competenze tecnicoscientifiche delle proprie risorse, la Stame favorisce la partecipazione dei suoi tecnici ad attività.

GLI IMPIANTI

controllo qualità

La Stame dispone di un ampio parco presse, fino a 4500 kN, molte delle quali, realizzate con tecnologie dell'ultima generazione, permettono di montare stampi multipiastra e di effettuare operazioni di stampaggio secondarie. I forni di sinterizzazione sono attrezzati anche per la sinterotempra e la corretta produzione di acciai inossidabili, fino a 1300 °C. Per le operazioni secondarie, la Stame dispone di forni di brunitura e di ossidazione a vapore, di macchine automatiche per lavorazioni meccaniche, per la sbavatura e la sabbiatura, di impianti per l'impregnazione in olio o in resina. In particolare, l'impianto di impregnazione in resina, a ciclo completamente automatico, assicura la tenuta a pressione di fluidi e la corretta preparazione dei pezzi destinati ai trattamenti galvanici. Gli stampi vengono costruiti internamente, con sistemi CAD-CAM, in una moderna e completa attrezzeria, che include l'impianto di trattamento termico di punzoni e matrici.

L'azienda dispone infine delle attrezzature di misura e controllo necessarie per l'assicurazione di qualità, dagl strumenti di misura dimensionale al proiettore di profili, dalle bilance di precisione ai durometri, da attrezzature per prove specifiche ad un moderno laboratorio metallografico, attrezzato con sistemi automatici.

QUALITA'

La Stame applica un sistema di gestione per la qualità la cui validità ed efficacia è certificata secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001.
Tale sistema di gestione garantisce la Qualità dei processi attuati da Stame srl nelle fasi di acquisizionne delle commesse, progettazione, fabbricazione, controllo e logistica.
STAME | 5, Via Ugo Foscolo - 22060 Arosio (CO) - Italia | P.I. 00220490130 | Tel. +39 031 761945 | Fax. +39 031 762351 | stame@stame.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy